
Disastro sfiorato all'aeroporto di Montpellier, in Francia. Un aereo merci è uscito fuori pista durante la fase di atterraggio sabato mattina, attorno alle 2.50. Come mostrano le immagini pubblicate dall'Ufficio di inchiesta e analisi per la sicurezza dell'aviazione civile francese (BEA), che si occuperà di indagare sulle cause dell'incidente, il muso dell'aereo è finito in acqua, nei pressi di uno stagno situato al termine della pista. Si tratta di un Boeing 737 della compagnia West Atlantic, che proveniva da Parigi.
Nell'incidente non si sono registrati feriti. I tre membri dell'equipaggio sono usciti illesi e sono stati messi in sicurezza dai soccorritori. Sessanta i vigili del fuoco del servizio antincendio e di soccorso dipartimentale dell'Herault, inclusi specialisti del soccorso in acqua, che sono stati inviati sul posto.
Per motivi di sicurezza, lo scalo è stato chiuso sia ai voli commerciali che a quelli merci, ha annunciato la prefettura del dipartimento dell'Herault. Circa 600 persone sono rimaste bloccate a causa della sospensione dei voli, riferisce Franceinfo.