Cerca e trova immobili
La diretta
«Ad Abu Dhabi anche dei negoziati bilaterali tra Russia e Ucraina senza gli Usa»
©UAE Presidential Court /HANDOUT
©UAE Presidential Court /HANDOUT
Ieri ad Abu Dhabi si sono svolti non solo negoziati trilaterali con la partecipazione di Ucraina, Stati Uniti e Russia, ma anche negoziati bilaterali tra Ucraina e Federazione Russa senza la partecipazione della parte americana - Lo riportano i media di Kiev - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
un'ora fa
Il Cremlino: «Non parleremo mai con Kallas, in Ue incompetenti»

La Russia «non discuterà mai nulla con il capo della diplomazia dell'Ue Kaja Kallas»: lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, spiegando che «non discuteremo mai nulla con lei, proprio come gli Stati Uniti non discuteranno mai nulla con lei, ed è ovvio. Cosa si dovrebbe fare? Bisogna solo aspettare che si dimetta».

La leadership dell'Unione Europea è composta da «funzionari incompetenti incapaci di guardare al futuro», ha aggiunto Peskov citato da Interfax. «Purtroppo, si tratta di un degrado dei politici attualmente al potere. L'intero sistema delle relazioni internazionali ne sta soffrendo. Sì, sono incompetenti».

6 ore fa
Mosca: «Su Belgorod il raid più massiccio dall'inizio della guerra»

«Il bombardamento più massiccio» dall'inizio della guerra «ha avuto luogo su Belgorod. Secondo i rapporti preliminari, non ci sono vittime»: lo afferma il centro per la gestione delle situazioni di crisi della regione russa di Belgorod, ripreso dalla Tass.

Secondo l'ente regionale, «sono stati danneggiati impianti energetici» e «sono state inviate sul posto squadre di manutenzione e intervento».

Il governatore Viaceslav Gladkov accusa le truppe ucraine di aver «presumibilmente» lanciato dei missili Himars. Secondo le autorità regionali russe, si registrano degli incendi, afferma la Tass. «La caduta di rottami ha danneggiato i tetti di due abitazioni private nel villaggio di Tavrovo, nel distretto di Belgorodsky. Sono in corso indagini per raccogliere informazioni sulle conseguenze», dichiara il centro per la gestione delle crisi della regione di Belgorod, ripreso dall'agenzia di stampa statale russa.

6 ore fa
«Ad Abu Dhabi anche gli incontri bilaterali tra Kiev e Mosca senza gli Usa»

Secondo Axios, ieri ad Abu Dhabi si sono svolti non solo negoziati trilaterali con la partecipazione di Ucraina, Stati Uniti e Russia, ma anche negoziati bilaterali tra Ucraina e Federazione Russa senza la partecipazione della parte americana. A sottolinearlo è la Ukrainska Pravda.

I funzionari ucraini hanno riferito alla testata che i mediatori americani hanno tenuto incontri congiunti con i negoziatori russi e ucraini e che russi e ucraini si sono incontrati direttamente senza la presenza degli americani nella stanza. Kushner, Witkoff e altri membri della delegazione americana si sono spostati tra le diverse stanze in cui si tenevano le riunioni del gruppo di lavoro russo-ucraino.

«Si è discusso di tutto. Nessuno, da entrambe le parti, si è sentito in imbarazzo durante le discussioni. Non abbiamo escluso alcun argomento e non abbiamo dovuto insistere su nessuno. Abbiamo visto molto rispetto nella sala perché stavano davvero cercando una soluzione», ha affermato un funzionario americano. Al termine del secondo giorno di trattative, i tre team si sono riuniti per un pranzo comune.

«C'è stato un momento in cui tutti sembravano quasi amici. Ho sentito speranza», ha detto il funzionario americano. «Tutto è andato come ci aspettavamo. Siamo soddisfatti di dove siamo ora», ha detto un secondo funzionario americano.

6 ore fa
Il punto alle 8

Nella notte «ha avuto luogo su Belgorod il bombardamento più massiccio dall'inizio della guerra», ha affermato il centro per la gestione delle situazioni di crisi della regione russa, ma non ci sono state vittime. Nel frattempo, ad Abu Dhabi, ieri non si sono svolti solo i negoziati trilaterali con la partecipazione di Ucraina, Stati Uniti e Russia, ma avrebbero avuto luogo anche incontri bilaterali tra Ucraina e Federazione Russa senza la partecipazione della parte americana.

I tag di questo articolo