Economia
Swatch, è un buon 2021
Immagine Reguzzi
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Keystone-ats
2 anni fa
Il gigante dell’orologeria ha concluso l’anno con un utile di 774 milioni, dopo i 53 milioni di perdita del 2020

Swatch Group ha approfittato l’anno scorso di una forte domanda dei suoi orologi, terminando con un risultato positivo. L’azienda di Bienne (BE) ha registrato un utile netto di 774 milioni di franchi, dopo una perdita di 53 milioni nel 2020.

Negli ultimi 12 mesi, il giro d’affari è cresciuto del 30,7% a 7,3 miliardi di franchi, con un EBIT che ha fatto segnare un balzo a 1,02 miliardi, contro i soli 52 milioni del 2020, si legge in un comunicato odierno del gruppo diretto da Nick Hayek. Il relativo margine è passato dallo 0,9% al 14%.

L’utile netto è superiore alle previsioni di AWP, mentre il fatturato è lievemente inferiore. Lo scorso ottobre, Hayek aveva dichiarato di mirare a un giro d’affari fra 7 e 7,5 miliardi, con un risultato operativo di 1 miliardo.

Il fatturato si è avvicinato al livello pre-pandemia, quando aveva raggiunto 8,2 miliardi di franchi. Riguardo al 2022, Hayek ha predetto che si rivelerà un anno record.

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