Confine
Lo fermano per guida pericolosa e trovano in auto 28kg di hashish. Nei guai un giovane svizzero
Guardia di finanza
Guardia di finanza
Redazione
39 minuti fa
Fermato a Colverde per guida pericolosa, un giovane svizzero è stato arrestato dopo il sequestro di 28 kg di hashish nascosti in auto e in un sacchetto regalo.

Un controllo di routine della Guardia di Finanza ha portato all’arresto di un giovane residente in Svizzera, fermato mentre percorreva la Strada Provinciale 19 nel comune di Colverde (Como) a velocità sostenuta e con sorpassi ritenuti pericolosi. Una volta bloccato, il conducente ha dichiarato di essere di fretta per raggiungere la festa di compleanno della fidanzata, mostrando anche un sacchetto regalo come presunta prova. L’atteggiamento agitato del giovane ha però insospettito i militari, che hanno deciso di verificarne il contenuto: al posto di un dono, è stata trovata una scatola di scarpe contenente buste di plastica piene di hashish. L’ispezione successiva del veicolo, effettuata in caserma, ha permesso di rinvenire ulteriori quantitativi della stessa sostanza, suddivisi in ovuli e panetti. Complessivamente la droga sequestrata ammonta a circa 28 chilogrammi.

Arrestato

Il giovane è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti ai sensi dell’articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti. L’operazione rientra nell’attività di prevenzione e controllo costante della Guardia di Finanza nell’area di confine, volta a contrastare il traffico di droga. L’Autorità giudiziaria ha autorizzato la diffusione delle informazioni considerate di interesse pubblico.