Ospiti
Simone Pedrazzini - Fai per Comano. È il momento di crederci e io ci credo!
Redazione
3 anni fa
Candidato al Municipio e al Consiglio comunale di Comano, lista FAI

Mi chiamo Simone, ho trentun’anni e di mestiere faccio l’educatore. Mi piace ascoltare audiolibri, cucinare e il buon vino (e anche qualche whisky non guasta). Ho una grande passione per il giardinaggio, soprattutto per i bonsai. Sono entrato in consiglio comunale sette anni fa e ho passato i primi anni ad osservare e a farmi consigliare dalle colleghe e dai colleghi con più esperienza. Lentamente mi sono fatto coraggio e ho capito i meccanismi del comune e l’arte delle discussioni. Ho capito l’importanza del compromesso, così come il credere nelle proprie idee, senza timore di essere giudicato, e a lottare per esse. Sette anni in cui ho maturato la convinzione di fare un ulteriore passo e candidarmi come municipale.

Mi candido perché credo nelle mie idee e nella necessità che i giovani si battano per il loro futuro. Mi batterò per il bene del nostro comune, per il benessere dei suoi cittadini e delle sue cittadine, e non da ultimo mi batterò per l’ambiente. Se è giusto che tutti, sulla questione dell’ambiente, si mettano in discussione, è importante che anche Comano lo faccia, con iniziative coraggiose e innovative.

Mi candido perché sono convinto che la forza di Comano si trovi nella sua dimensione di paese: desidero difendere la possibilità di ogni cittadin* di essere parte di una comunità e che possa sentirsi accolto e valorizzato.

Sono pronto!

Sono pronto a lavorare con e per Comano. Sono convinto del mio impegno e della mia volontà.

È il momento di crederci e io ci credo!

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata