Ticino
“Vorrei che le persone avessero meno paura delle disabilità”
Oggi è la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Inclusione andicap Ticino ricalca la campagna #piccolegioie

Oggi, 3 dicembre, è la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Una ricorrenza importante che sottolinea come i diritti delle persone con andicap devono essere tutelati e rispettati. A causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, “Inclusione andicap Ticino” ha preferito ricordare questa giornata speciale sulla pagina Facebook dell’associazione attraverso alcune testimonianze dirette di persone con disabilità.

I contenuti ricalcano la campagna di sensibilizzazione “#piccolegioie”, veicolata attraverso il Calendario 2021 e la pagina interattiva www.iosostengo.ch. I protagonisti del Calendario nonché dei post social sono delle persone con disabilità ticinesi che hanno deciso di mostrare il proprio volto e sostenere l’associazione.

Per Alessia, per esempio “una piccola gioia sarebbe che gli altri mi guardassero come una persona come tutte le altre e che la sedia a rotelle venisse considerata come un semplice paio di occhiali”. Non solo Alessia, anche André, Dana e Giordi hanno completato la frase mettendo in luce alcune problematiche e pregiudizi più che mai attuali che toccano le persone con disabilità.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata