Ticino
Violato l’account Instagram di Lugano Region
Foto CdT/Chiara Zocchetti
Foto CdT/Chiara Zocchetti
Filippo Suessli
4 anni fa
La pagina social dell’Organizzazione turistica del Luganese è oscurata da qualche giorno, qualcuno ha violato l’account

La promozione turistica passa dai social. Lo sappiamo, gli investimenti in questo settore da parte delle organizzazioni turistiche sono sempre più ingenti, soprattutto su Instagram. Perché il social fotografico di casa Zuckerberg è quello più orientato al turismo. Chi non cerca un albergo, un ristorante o una città che intende visitare?

Ma proprio su Instagram, Lugano Region da qualche giorno è scomparsa. Cercando il profilo ci si vede rispondere: “Spiacenti, questa pagina non è disponibile”. Cos’è successo? Da Lugano Region ci spiegano che “l’account è stato recentemente violato, stiamo cercando di recuperarlo”. Non è ancora chiaro quanto tempo ci vorrà e non è chiaro se i contenuti passati saranno recuperati tutti, la pagina Instagram di Lugano Region è (era) molto ricca.

Il vero sud

Questo inconveniente capita proprio nel giorno in cui l’Ente Turistico del Luganese ha lanciato la nuova campagna “Lugano Region. Il vero sud”. Per promuovere la destinazione nel mercato svizzero sono stati destinati 200’000 franchi. “La campagna crossmediale”, si legge nel comunicato stampa, “comprende la promozione su diversi canali tra cui quelli digitali, i social media, la TV nazionale e le affissioni nelle maggiori città svizzera”. Per Instagram, in questo caso, si dovrà attendere di recuperare l’account.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata