Ticino
“Una giornata tristissima”
Roberto Badaracco ha raccontato con emozione la giornata dall’arrivo della notizia. “Spero che il Sindaco possa riprendersi al più presto, siamo tutti increduli”

Roberto Badaracco municipale di Lugano in diretta a Teleleticino ha parlato con forte emozione. “È stata una giornata tristissima”. “Abbiamo ricevuto questa notizia all’improvviso e siamo rimasti tutti senza parole”. Tutto il Municipio – ha spiegato Badaracco – “spera che il Sindaco si riprenda al più presto”.

“L’imporante è che possa riprendersi”
I due municipali si sarebbero dovuti vedere questo pomeriggio nell’ambito del Festival di Locarno. “Dovevamo vederci alle 15:00 al Lac perché Lugano aveva onore di ospitare una giornata speciale per il Festival, dovevamo accogliere circa trecento persone e il Sindaco sarebbe dovuto intervenire all’inizio”, ha sottolineato. “Per una questione di rispetto abbiamo letto il suo discorso e tutti erano increduli di fronte a questa notizia”, racconta Badaracco con un nodo in gola. “L’importante è che Marco possa riprendersi, questa è la cosa più importante”.

“Uno dei momenti più difficili della sua carriera”
Sicuramente il periodo che stava passando il Sindaco Marco Borradori dopo la demolizione dell’ex Macello non era facile. “Era sotto i riflettori dopo i fatti di fine maggio, probabilmente è stato uno dei momenti più difficili della sua carriera e quindi posso immaginarmi che interiormente non era sereno”, ha raccontato. Anche Badaracco ha confermato che il Sindaco si stava preparando per la maratona di New York e per la StraLugano, “andava a correre ultimamente quasi tutti i giorni per prepararsi”.

L’emozione e il racconto di Badaracco

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata