Ticino
Un decesso per Covid in casa anziani
Marco Jäggli
4 anni fa
Si tratta della residente della casa per anziani Don Guanella, già gravemente malata. 16 i contagi nella stessa struttura

Si è verificato un altro decesso in casa anziani, il primo della seconda ondata. Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) comunica infatti che il decesso segnalato oggi nel rapporto è quello di una residente di una casa per anziani del Locarnese, più nello specifico di una residente della casa per anziani Don Guanella di Maggia. che era risultata positiva al Coronavirus nei giorni scorsi. Si tratta, specificano le autorità di una persona già gravemente malata.

16 casi positivi
Dopo i casi di positività nella casa per anziani di Maggia resi noti negli scorsi giorni, scrive il DSS, residenti e personale negativo al tampone di settimana scorsa che hanno manifestato una sintomatologia compatibile con il COVID in questi giorni sono stati nuovamente sottoposti al tampone. L’esito di questi tamponi ha permesso di individuare alcuni ulteriori casi positivi. A oggi, nella struttura vi sono 16 persone positive.

Gli ospiti positivi sono stati posti in isolamento nel reparto. L’Ufficio del medico cantonale, si legge nel comunicato stampa, è in contatto con la direzione sanitaria per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti. Le visite all’interno della casa restano sospese, così come le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata