Ticino
Un’alba da ascoltare e ammirare domenica 1° agosto
Redazione
3 anni fa
In collaborazione con il Comune di Paradiso, ripropone il bellissimo concerto all’alba sulla cima del monte San Salvatore che vedrà come protagonisti un quintetto d’archi.

Dopo il grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni, la Funicolare San Salvatore in collaborazione con il Comune di Paradiso, ripropone il bellissimo concerto all’alba sulla cima del monte San Salvatore che vedrà come protagonisti un quintetto d’archi. Il noto violoncellista Claude Hauri, accompagnato da quattro giovani musicisti, le violiniste Tea Vitali e Bianca Montobbio, il violinista Gregor Bugar e il violoncellista Milo Ferrazzini, tutti studenti o ex-studenti del Conservatorio della Svizzera italiana, proporranno un emozionante viaggio sensoriale che accompagnerà l’ascoltatore dall’oscurità della notte al sorgere del sole, in un affascinante percorso musicale di grande intensità, un viaggio che attraverserà tutta l’Europa. Un modo incantevole in un luogo esclusivo per iniziare la giornata di domenica 1° agosto festa nazionale.

Le corse in funicolare sono previste alle 4.15/4.30/4.45/5.00 Il concerto in vetta avrà inizio alle 5.20 e durerà puntualmente fino al sorgere del sole, a seguire è prevista una ricca colazione al Ristorante Vetta. Il costo del biglietto (comprensivo di funicolare, concerto e colazione) per gli adulti è di CHF 39, per i titolari della ParadisoCard di CHF 30 e per i ragazzi dai 6 ai 16 anni di CHF 15. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 30 luglio tel. 091 985 28 28 - [email protected]. In caso di brutto tempo la manifestazione è posticipata a domenica 8 agosto 2021 (info tel.1600)

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata