ticino
Successo invernale per il Monte San Salvatore
Redazione
un anno fa
400 persone sono salite in media al giorno sulla funicolare durante le festività. Ora resta aperta durante i weekend fino alla settimana di carnevale, quando salirà di nuovo giornalmente.

L’apertura invernale della funicolare San Salvatore è stata un successo. Durante le festività sono stati infatti numerosi gli ospiti che hanno deciso di visitare il Pan di Zucchero del Ticino, gustando anche le proposte culinarie presso il Ristorante Vetta. L’affluenza media durante le festività è stata di 400 persone al giorno, indica in un comunicato odierno la società che gestisce l'impianto. 

La funicolare resta aperta durante i weekend

L'apertura dell'impianto comunque non si ferma. Fino al 5 marzo gli amanti delle passeggiate potranno visitare la vetta durante i weekend, con corse ogni mezz'ora, dalle 10.00 alle 17.00 (corsa delle 13.00 esclusa). Per la settimana di Carnevale, dal 18 febbraio al 26 febbraio, si potrà invece salire giornalmente. Domenica 26 febbraio è pure previsto un clima carnevalesco al ristorante, che dalle 10.45 alle 12.00 ospiterà la guggen Kit & Kat Band di Tremona.