Ticino
Spuntano balene in centro a Lugano
Redazione
4 anni fa
Sta prendendo forma il nuovo progetto dei Nevercrew, impegnati a dipingere la facciata di uno stabile: “Una riflessione sul rapporto uomo-natura”

Sta prendendo forma in centro a Lugano il nuovo progetto di arte urbana dei Nevercrew. Dal 24 luglio il collettivo di street artist ticinesi - composto da Christian Rebecchi e Pablo Togni - sta dipingendo l’opera “Close up” sulla facciata di uno stabile in Viale Stefano Franscini.

“Il nostro lavoro si fonda sul fatto di mettere l’opera in un luogo molto visibile, in modo che non sia soltanto vissuta da chi cerca l’opera ma anche da chi se la trova di fronte, quasi a sorpresa” spiega Rebecchi ai microfoni di Teleticino. L’obiettivo, aggiunge, è quello di evocare delle sensazioni e stimolare una riflessione, in questo caso sul rapporto tra uomo e natura e dell’equilibrio di cui facciamo parte.

L’ingaggio del duo ticinese era voluto da tempo dalla città di Lugano, che vede in questa collaborazione un’occasione “per tornare a parlare con i cittadini dopo un periodo difficile, che non abbiamo ancora superato” spiega Valeria Donnarumma di Arte Urbana Lugano.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata