Ticino
Riduzione orari al pronto soccorso OBV: “Disguidi nella comunicazione interna”
Foto CdT
Foto CdT
Redazione
4 anni fa
L’EOC rassicura sull’offerta del nosocomio momò: “La misura oggetto di discussione, ma mai entrata in vigore”

La Direzione dell’Ente Ospedaliero Cantonale fa alcune precisazioni in merito alla presunta riduzione dell’offerta del Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale Regionale di Mendrisio, che ha sollevato domande da parte di tre deputati PPD (Agustoni, Fonio e Pagani) che si sono rivolti al Governo con un’interpellanza.

Il tema della riduzione degli orari di apertura “è stato oggetto di discussione quale possibile misura utile alla migliore gestione della crisi COVID, ma non è mai entrata in vigore”, precisa la direzione.

L’EOC si dice “dispiaciuto del disguido, alla cui origine si trova una comunicazione interna inesatta. L’EOC è cosciente dell’importanza che l’Ospedale Beata Vergine riveste per tutta la popolazione del Mendrisiotto, che a varie riprese in passato ha manifestato il suo apprezzamento per la struttura sanitaria”.

Il 25 giugno è già previsto un incontro fra la Direzione generale EOC, la Direzione locale OBV, una delegazione del Consiglio di amministrazione EOC e i granconsiglieri del Mendrisiotto per ascoltare le loro preoccupazioni e fornire le necessarie rassicurazioni in relazione con l’offerta sanitaria dell’Ospedale Beata Vergine.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata