Ticino
Riconoscimento per il servizio di neonatologia al San Giovanni
Redazione
4 anni fa
Il Servizio, aperto nel gennaio 2019, ha ottenuto il certificato di neonatologia di livello IIb da parte della Società Svizzera di Neonatologia

Il Servizio di neonatologia dell’Ospedale San Giovanni di Bellinzona ha ottenuto il certificato di neonatologia di livello IIb da parte della Società Svizzera di Neonatologia. Al Servizio è stata conferita la certificazione dopo un’analisi approfondita da parte dell’apposita commissione (Committee for the Accreditation of Neonatal Units – CANU). Aperto nel gennaio del 2019 nell’ambito dell’allora neocostituito Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana, il Servizio di neonatologia permette di prendere in carico neonati e piccoli prematuri a partire dalle 32 settimane di gravidanza in Ticino, senza dovere procedere a un trasferimento in un centro medico pediatrico d’Oltralpe.

Grazie a questo conferimento, la Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Bellinzona si riconferma come polo pediatrico e centro di cura per tutti i neonati della Svizzera Italiana bisognosi di cure specialistiche.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata