Ticino
Rabadan: “Per la fumata bianca manca il Municipio”
Immagine CdT
Immagine CdT
Carnevale sì o carnevale no? Nella capitale la direzione che si sta prendendo non è ancora chiara ma il Rabadan si sta comunque organizzando

Dopo le buone notizie da Chiasso, dove lo svolgimento di Nebiopoli è dato ormai più che certo, i riflettori si spostano nella capitale per capire in che direzione si sta muovendo la società Rabadan per il prossimo anno. “Per la fumata bianca manca solo la decisione del Municipio”, spiega a Ticinonews Giovanni Capoferri, presidente della società. “Capisco che l’autorità comunale abbia dei dubbi visto quanto successo nel recente passato. Il Rabadan fa anche numeri diversi: arriva ad avere tra le 15mila e 25mila persone a serata. C’è un po’ di preoccupazione”.

Oltre all’affluenza quali sono i problemi?
“Noi abbiamo già preparato il paino di protezione che invieremo al gruppo di grandi eventi e in base alla decisione del municipio vedremo di affrontare le misure richieste dalla confederazione, ci vorrà sicuramente il certificato Covid”.

Sarà un carnevale in forma classica?
“No, abbiamo già escluso alcuni cortei. Sarebbe già bello fare il corteo della domenica e per le serate ci aspettiamo un carnevale in forma classica”.

Quando arriverà la decisione?
“Non penso che arriverà prima della fine di ottobre o inizio novembre. Noi ci stiamo già preparando perché non possiamo non farci trovare pronti qualora il municipio decidesse per il sì”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata