Ticino
Quattro mosse e la canapa light diventa..."strong"
Quattro mosse e la canapa light diventa..."strong"
Quattro mosse e la canapa light diventa..."strong"
Redazione
5 anni fa
Bastano 5 minuti per trasformare la canapa light in droga. Il Caffè ha sottoposto un campione "lavorato" a un laboratorio specializzato, che indica valori superiori alla norma

La canapa light può essere regolarmente acquistata nei canapai ticinesi: contiene un tenore di Thc inferiore all'1%, il cui consumo è consentito. Questo fino a quando non supera il valore autorizzato: dopo diventa erba stupefacente. E per trasformarla serve davvero dopo. È quanto evidenzia il Caffé nella sua edizione odierna, che elenca quattro mosse. 

Il kit per trasformarla viene messo in vendita negli stessi canapai: bastano una bustina di erba, un estrattore e una bomboletta di gas butano. Per la metamorfosi bastano 5 minuti: il composto resinoso che si ottiene dall'erba può essere mescolato al tabacco e fumato. Con valori di Thc ben superiori al limite consentito dalla legge.

Il campione ottenuto dal domenicale è stato analizzato dal laboratorio specializzato Tibio di Comano: la canapa light ha mostrano un valore di Thc del 6,69%, con un margine di errore del 20%. Ovvero il Thc misurato oscilla tra il 5,35 e l'8%. Un segreto di pulcinella che viene custodito fino a oggi gelosamente dai consumatori. Ma l'operazione dal punto di vista economico non rende: i quantitativi di sostanza stupefacente ottenuti con la trasformazione sono molto più bassi rispetto a quanto si è lavorato. 

Maggiori dettagli nell'edizione odierna del Caffé

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata