Portatili scontati per la scuola a distanza
Il DECS annuncia una promozione per studenti e docenti che vorranno acquistare un pc, anche in vista della possibilità della ripresa lezioni a distanza
di MJ
Portatili scontati per la scuola a distanza

Vista la possibilità che, nel corso dell’anno, gli studenti debbano riprendere le lezioni a distanza, il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport ha annunciato una promozione al fine di agevolare l’acquisto di computer con i requisiti necessari. Nel corso del mese di agosto 2020, si legge infatti nel comunicato, DELL, HP e Acer venderanno pc a prezzi agevolati per tutti gli studenti e docenti delle scuole cantonali.

Le specifiche dei PC

I pc proposti, scrive il DECS, saranno adatti a soddisfare tutte le necessità di base delle lezioni scolastiche, sia di chi desiderasse un computer più performante. Tutti i modelli proposti, portatili 2 in 1 (360°), avranno uno schermo Multitouch da 13” a massimo 14” con risoluzione 1920 x 1080, una batteria con autonomia di 8 ore, il sistema operativo Windows 10, oltre che webcam e penna attiva. Il modello base prevederà un processore i5 (o equivalente), RAM da 8 GB e disco rigido SSD da 240 GB, mentre il modello avanzato prevederà un processore i7 (o equivalente), RAM da 16 GB e disco rigido SSD da 512 GB. I produttori si riservano la facoltà di ampliare l’offerta con altri prodotti a prezzi agevolati.

I webinar delle offerte
- L’offerta di “Acer for Education” verrà presentata mercoledì 5 agosto 2020 alle ore 15.00 via webinar su Microsoft Teams. I computer saranno acquistabili tramite il sito del rivenditore ARP. I prezzi saranno disponibili da inizio agosto.
- L’offerta di DELL verrà presentata martedì 4, 11 e 18 agosto, alle ore 11:00, via webinar su Zoom. I computer saranno acquistabili tramite il sito: Brach.ch. I prezzi saranno disponibili da 4 agosto solo ed unicamente dopo essersi registrati e avere avuto accesso all’offerta speciale.
- L’offerta di HP verrà presentata il 3 agosto 2020 alle ore 17:00 via webinar su Zoom. I computer saranno acquistabili tramite il sito: https://www.edu.ch/BYODTicino.

I prezzi verranno svelati da inizio agosto.

  • 1