Ticino
Plrt: si fa strada la presidenza Bertoli
Foto CdT/Chiara Zocchetti
Foto CdT/Chiara Zocchetti
Redazione
4 anni fa
Marco Bertoli, sindaco di Cadenazzo ed ex perito del Consiglio di Stato sul caso Argo 1, si sta profilando come uno dei papabili a succedere a Bixio Caprara

A novembre il Partito liberale radicale ticinese dovrà scegliere il suo nuovo presidente. Di nomi per il successore di Bixio Caprara se ne sono già fatti molti, tra questi spiccano Natalia Ferrara, Karin Valenzano Rossi, Alessandro Speziali e Matteo Quadranti. Ma all’interno del partito negli ultimi giorni si sta facendo strada con sempre più vigore un nome, quello di Marco Bertoli.

Classe 1963, Bertoli è sindaco di Cadenazzo, avvocato e granconsigliere. È stato Procuratore pubblico e, più recentemente, il Consiglio di Stato gli ha affidato la perizia sul caso Argo 1. Contattato da Teleticino, il diretto interessato si è trincerato dietro a un “no comment”. Altri rappresentanti liberali, però, confermano come Bertoli sia della corsa.

Nei sempre delicati equilibri di un partito variegato e complesso come quello Liberale radicale, ha un atout non da poco: nato a Lugano, nel Sottoceneri, vive a Cadenazzo, nel Sopraceneri. Insomma, un politico “dei due mondi”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata