Ticino
Mercatino di Lugano: “Che ne pensa il Consiglio di Stato?”
Foto Chiara Zocchetti
Foto Chiara Zocchetti
Redazione
3 anni fa
Raoul Ghisletta interroga il Governo su cosa pensi della decisione della Città di Lugano di tenere comunque l’evento natalizio nonostante la pandemia

Ieri un gruppo di consiglieri comunali socialisti composto da Raoul Ghisletta, Nina Pusterla, assieme a Laura Mear, aveva interrogato il Municipio di Lugano sull’opportunità di tenere il consueto mercatino natalizio. Oggi, dopo la conferma che l’evento si terrà, pur con accresciute misure di protezione, sempre Raoul Ghisletta, in veste di Granconsigliere, domanda al Consiglio di Stato quale sia la sua valutazione della sua decisione: “Con la presente interrogazione”, si legge nel testo, “chiedo al Consiglio di Stato di chiarire la sua posizione in merito all’organizzazione del villaggio natalizio a Lugano e di altri eventi nell’ambito di Lugano Luci di Natale che si svolgerà dal 1.12.2020 a 6.1.2021, come deciso dalla maggioranza del Municipio di Lugano contro il parere dell’Unità di coordinamento cittadina che opera per la tutela della delicata sicurezza sanitaria a Lugano”.

Il deputato pone le seguenti domande al Governo:
1. Quale valutazione fa il Consiglio di Stato dell’organizzazione di Lugano Luci di Natale a Lugano alla luce del rischio di una terza ondata di Covid?
2. Ha verificato e/o approvato un piano di protezione tramite i suoi funzionari?
3. Come intende monitorare Lugano Luci di Natale per evitare pericolosi contagi?

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata