Ticino
Commerci e pigioni: “Intervenga il Municipio”
La decisione presa dal Consiglio Nazionale “potrebbe avere delle conseguenze devastanti per il commercio locale”. Fonio e Wasser Polit: “La situazione potrebbe precipitare”

La decisione presa a maggioranza dal Consiglio Nazionale di non entrare in materia per sgravare gli esercizi commerciali dalle pigioni per il periodo durante il quale sono dovuti restare chiusi durante il lockdown della scorsa primavera, potrebbe avere delle conseguenze devastanti per il commercio locale. È quanto sostengono Giorgio Fonio e Patrizia Wasser Polit (PPD) in una mozione inoltrata al Municipio di Chiasso.

“La situazione potrebbe precipitare e le conseguenze per i piccoli commerci della nostra cittadina potrebbero essere devastanti in termini occupazionali”, spiegano.

Considerando che “il tempo delle riflessioni è terminato”, Fonio e Wasser Polit chiedono al Municipio di Chiasso di “attivarsi immediatamente elaborando una strategia a sostegno dei piccoli commerci tramite il riconoscimento di un contributo per il pagamento della pigione commerciale”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata