Ticino
Nuovo vicedirettore dell’Istituto delle assicurazioni sociali
Photo by Nicola Demaldi
Photo by Nicola Demaldi
Redazione
4 anni fa
Il Consiglio di Stato ha nominato Michele Salvini in sostituzione di Maurizio Pelli, che passerà al beneficio della pensione a fine agosto

Michele Salvini è il nuovo vicedirettore dell’Istituto delle assicurazioni sociali (IAS). La nomina è stata ufficializzata oggi dal Consiglio di Stato. Salvini sostituirà Maurizio Pelli, che raggiungerà il pensionamento alla fine di agosto.

Per Salvini, economista e da oltre un ventennio alla direzione dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (OSC), si tratta di un ritorno all’IAS, dove negli anni ‘90 aveva diretto per 5 anni l’Ufficio dell’assicurazione invalidità. In precedenza aveva lavorato anche per l’Ufficio federale delle assicurazioni sociali a Berna come collaboratore scientifico e Sostituto caposezione.

Nel ruolo di vicedirettore Michele Salvini si occuperà in particolare della direzione amministrativa e dei servizi centrali a supporto dei vari servizi dell’Istituto.

Il Consiglio di Stato coglie l’occasione per ringraziare sentitamente Maurizio Pelli per il prezioso servizio svolto da oltre un quarto di secolo ai vertici dell’IAS, e per esprimere i suoi migliori auguri a Michele Salvini per questa nuova sfida professionale dove potrà portare la lunga esperienza maturata in oltre 20 anni di attività dirigenziale presso un’importante e complesso servizio dell’Amministrazione cantonale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata