Ticino
Municipio Lamone: “Fiducia nella Comunale”
© CdT/ Chiara Zocchetti
© CdT/ Chiara Zocchetti
Lara Sargenti
2 anni fa
L’Esecutivo del comune luganese conferma la notizia della messa sotto inchiesta di quattro agenti della polizia intercomunale, ribadendo la sua fiducia nei confronti del comandante e del Corpo

Un’inchiesta amministrativa è stata aperta nei confronti di quattro agenti della Polizia Vedeggio. Lo rilevano il Municipio di Lamone e la Commissione Intercomunale della Polizia Vedeggio, confermando una notizia pubblicata stamane da La Regione, in cui si sottolineava che un terzo dell’organico del corpo è sotto indagine. Le autorità esprimono al contempo “rammarico per la fuga di notizie”, su cui Esecutivo e Commissione hanno sempre mantenuto “il più stretto riserbo sulla vicenda, a tutela massima degli agenti coinvolti”.

L’inchiesta, precisano le autorità nella nota, “è di carattere puramente amministrativo senza alcun risvolto penale”. Nel frattempo l’inchiesta si è conclusa. Municipio e Commissione ribadiscono di riporre la “massima fiducia” nel Corpo di Polizia Vedeggio e nel suo Comandante, che “continueranno ad assicurare come sempre fatto, un servizio professionale alla popolazione ed ai territori della sua giurisdizione”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata