Traffico
Massagno, al via i lavori all'incrocio Arizona
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
un anno fa
Per tre settimane, dal 6 al 24 febbraio, il traffico su via San Gottardo subirà dei cambiamenti a causa dei lavori per la posa di una nuova camera di raccolta acque del Consorzio Depurazione Acque Lugano e Dintorni.

Da lunedì 6 febbraio fino a venerdì 24 febbraio 2023 si svolgeranno i lavori per la posa di una nuova camera di raccolta acque del Consorzio Depurazione Acque Lugano e Dintorni (CDALED) su via San Gottardo in direzione Massagno, all’altezza del bar “La Punta”. Per poter eseguire questa importante e delicata operazione sarà necessario gestire il traffico tramite una conduzione a senso unico alternato per circa una settimana. In seguito saranno garantite 2 corsie di marcia di larghezza ridotta fino al termine di questa attività. L’intera operazione si svolgerà in massimo 3 settimane, rende noto il Dipartimento del territorio. I lavori saranno eseguiti di giorno (ore 6-22) e il traffico sarà gestito tramite agenti di sicurezza e impianto semaforico.

Gli utenti sono invitati a seguire la segnaletica esposta e a usufruire di percorsi alternativi. Lungo la zona dei lavori si chiede di prestare la massima attenzione e prudenza nel transitare per la sicurezza degli addetti ai lavori. I lavori rientrano nell’ambito del progetto di sistemazione dell’incrocio Arizona attualmente in corso e volti a migliorare ulteriormente la sicurezza e la fluidità di transito, sia per i veicoli, sia per i pedoni di questa intersezione stradale. Il programma potrebbe subire delle modifiche a dipendenza dell’andamento del cantiere e delle condizioni meteorologiche.