Ticino
Lugano accoglie l’ambasciatore cinese in Svizzera
Redazione
3 anni fa
Così il sindaco Marco Borradori: “Le collaborazioni con la Cina proseguono nel tempo con reciproca soddisfazione”

Il sindaco Marco Borradori e i municipali Roberto Badaracco, Filippo Lombardi, Karin Valenzano Rossi e Cristina Zanini Barzaghi hanno ricevuto questa mattina a Palazzo Civico S.E. Wang Shihting, ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Svizzera. “La visita odierna di Wang Shihting - si legge in una nota - consente alla Città di Lugano di mantenere attivo il dialogo con un partner importante per il settore economico, culturale e turistico della nostra regione”.

Borradori: “Collaborazioni durature e soddisfacenti”
Il sindaco Borradori ha fatto gli onori di casa ricordando la solida tradizione di scambi istituzionali fra Lugano e la Cina: “Lugano intrattiene da diversi anni rapporti privilegiati con varie Città e Province cinesi, tra cui Hangzhou, Shenzhen e il Distretto Chaoyang di Pechino. Le collaborazioni proseguono nel tempo, con reciproca soddisfazione. Il sindaco ha ricordato il progetto di collaborazione nel settore dell’artigianato tra Lugano e Hangzhou, che ha permesso a designer della nostra regione di presentare i loro prodotti sul mercato cinese.

Wang Shihting: “Scambi in settori di interesse comune”
L’ambasciatore cinese Wang Shihting ricopre la sua funzione dallo scorso agosto. “Questa è la mia prima visita ufficiale in un cantone della Svizzera e sono molto lieto di visitare la vostra splendida città - ha dichiarato l’ambasciatore - Sono rimasto molto impressionato dalle numerose e proficue collaborazioni che la Città di Lugano ha attivato in questi anni con diverse realtà del mio Paese. Nonostante la pandemia, le nostre relazioni non si sono interrotte e abbiamo potuto continuare a promuovere nuovi scambi in settori di interesse comune”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata