Calcio
La Fondazione Footuro scende in campo a supporto del calcio giovanile
Redazione
2 anni fa
Oggi a Cornaredo, alla presenza del consigliere di Stato Raffaele De Rosa, sono stati consegnati quasi 5'000 palloni alle squadre giovanili della regione.

Sono ben 4'800 i palloni offerti dalla Fondazione Footuro a oltre 380 squadre della regione per sostenere il calcio ticinese e del moesano. La cerimonia di consegna, tenutasi oggi a Cornaredo, ha visto il coinvolgimento di oltre 5’000 tra bambini e bambine.

Bagno di folla

Alla manifestazione hanno aderito moltissime persone  che nella mattinata si sono date appuntamento allo Stadio Cornaredo per vivere questo particolare momento di aggregazione. Un evento riuscitissimo e che ha anche accolto numerosi attestati di simpatia e riconoscenza. Alla consegna dei 4’800 palloni sostenuti da IBSA e La Mobiliare hanno partecipato il presidente della Fondazione Francesco Manzoni con il comitato, il consigliere di stato Raffaele De Rosa, Livio Bordoli e Silvano Beretta per la Ftc (Federazione Ticinese di calcio) e Michael Casanova per Radio 3iii. Un notevole successo di partecipanti lo ha riscosso anche l’annuale cena di gala della fondazione tenutasi venerdì sera all’Hotel Principe Leopoldo a Gentilino. 

I tag di questo articolo