Ticino
“India merita il sostegno del Parlamento”
Immagine CdT
Immagine CdT
Sono quattro i deputati che hanno presentato una risoluzione urgente per chiedere un dibattitto su India e la sua famiglia in aula, la prossima settimana

La storia di India deve entrare a Palazzo. È quanto sostengono in una risoluzione urgente i deputati Giorgio Fonio, Sabrina Gendotti, Maddalena Ermotti-Lepori e Maristella Polli.

“La situazione di India e la sua famiglia merita il sostegno di tutto il Parlamento e la solidarietà della popolazione ticinese”, spiegano, “affinché si possa ridare speranza ad una giovane che in questi mesi, contrariamente a quello che dovrebbe fare una giovane della sua età, ha accantonato i sogni che dovrebbero accompagnare questa importante fase della sua vita lasciando che i dubbi e l’angoscia prendessero il sopravvento”.

Considerata la situazione “grave con la quale India e la sua famiglia sono confrontati”, i quattro deputati chiedono quindi “il Consiglio di Stato faccia quanto nelle sue possibilità affinché sia loro concesso un permesso di dimora per caso di rigore”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata