Ticino
Incendio a Quartino, ricoverato un operaio
Le fiamme sono divampate in un’officina meccanica del comune del Gambarogno. Sul posto pompieri, soccorritori e polizia. FOTO e VIDEO

Attorno alle 18:45 un incendio è divampato in un garage-carrozzeria in via Mondette a Quartino. Stando a quanto riporta la Polizia cantonale le fiamme sono state causate da alcune scintille sprigionatesi durante dei lavori di smerigliatura. In breve tempo, favorito anche dalla presenza di liquidi infiammabili, il fuoco ha quindi interessato buona parte della struttura. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, i soccorritori del SALVA, nonché i pompieri del Gambarogno e di Bellinzona, che dopo aver provveduto a domare l’incendio si stanno ora occupando di arieggiare i locali.

Il denso fumo che si è sprigionato ha rapidamente invaso l’interno stabile ed alcune persone presenti all’interno sono state visitate dal personale medico. Un operaio 56enne residente nel Bellinzonese ha dovuto essere ricoverato a titolo precauzionale per un principio di intossicazione.

Ingenti i danni materiali. Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti, tuttavia per chi abita nella zona si raccomanda di mantenere chiuse le porte e le finestre, evitando di avvicinarsi all’area dell’incendio. Per consentire le operazioni di spegnimento e i rilievi del caso, una corsia del tratto di strada interessato è stata chiusa.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata