Ticino
Il San Salvatore riparte con l’inverno
Redazione
3 anni fa
La funicolare sarà attiva da sabato 5 dicembre. Diverse proposte in vetta, anche per le festività

Il team della Funicolare Monte San Salvatore ripropone l’attesa apertura invernale della struttura. Sabato 5 dicembre le fiammanti rosse del San Salvatore riprenderanno a fare su e giù dal crinale del “Pan di Zucchero” luganese.

Per le prime due settimane di dicembre, l’attività sarà limitata a sabato e domenica. Dal 19 dicembre e fino al 6 gennaio, Festa della Befana compresa, la funicolare sarà in esercizio quotidianamente senza interruzioni. Quindi dal 9 gennaio al 7 marzo, si proseguirà con l’apertura ogni weekend con corse regolari ogni trenta minuti, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00. Ovviamente oltre alla funicolare, per tutto il periodo invernale funzioneranno a pieno ritmo anche i fornelli del Ristorante Vetta, che sotto la curata gestione dei coniugi Mogliazzi è diventato un ritrovo fisso per gli amanti della buona cucina. Gli stessi gestori del ristorante tra le diverse prelibatezze offrono una cucina à la carte legata al territorio oppure una conviviale e profumata fondue.

Durante le festività natalizie e di fine anno si potranno gustare allettanti suggerimenti gastronomici il giorno di Natale, Santo Stefano, per il cenone di San Silvestro o il pranzo di Capodanno e per l’Epifania a prezzi forfettari che variano dai 59 delle feste comandate fino ai 110 franchi a persona di fine anno compreso la risalita in funicolare. Tutta l’offerta, trasporto in funicolare e ristorazione, viene assicurata nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti.

Oltre all’emozione del viaggio in funicolare e agli spettacolari paesaggi il San Salvatore propone una visita al museo, il collaudato parco giochi, il percorso naturalistico con la simpatica segnaletica a fumetti, i numerosi punti panoramici con le istruttive tavole sinottiche, la mostra fotografica “San Salvatore 4x4” e la stupenda ed esclusiva esposizione a cielo aperto del manifesto turistico dal titolo: “Dalla Galleria del San Gottardo 1882 alla Galleria di base del Ceneri 2020”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata