Ticino
Il Pse incassa il sostegno dell’Ente regionale di sviluppo
© CdT/ Chiara Zocchetti
© CdT/ Chiara Zocchetti
Daniele Coroneo
3 anni fa
Per l’Ente, il Polo sportivo e degli eventi è un progetto dalla portata cantonale, che garantirebbe ricadute positive in termini economici, di salute e di visibilità

L’Ente regionale per lo sviluppo del Luganese (Ersl) vuole il Polo sportivo e degli eventi (Pse). Secondo l’Ente, l’importanza del progetto tocca tutto il Luganese e il Ticino. Il sostegno dell’Ersl si basa su tre elementi principali.

Anzitutto, il Pse fornirebbe “una risposta adeguata al bisogno di movimento e attività sportive dei giovani e di tutta la popolazione, compresa la terza età”. Inoltre, l’Ente di sviluppo vede nel Polo “La possibilità di ospitare a Lugano incontri sportivi di livello internazionale”, con l’opportunità di “promuovere l’immagine di Lugano e di tutta la regione (e il Ticino) a livello internazionale”. Infine, secondo l’Ersl, l’importante investimento finanziario per la realizzazione del Pse “porterà stimoli positivi a tutta l’economia regionale, anche grazie all’impegno del Municipio di Lugano di chiedere ai promotori di favorire le aziende locali”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata