Una betoniera finisce nel Reno, da sola
È successo giovedì pomeriggio a Mainfeld, il conducente lo aveva parcheggiato davanti a una cava di ghiaia
di fsu
Una betoniera finisce nel Reno, da sola
Foto Polizia cantonale Grigioni
Una betoniera finisce nel Reno, da sola
Foto Polizia cantonale Grigioni

Ha parcheggiato la betoniera davanti all’azienda, ma poco dopo il mezzo ha iniziato a muoversi ed è finito nel Reno. È capitato giovedì scorso a un 25enne a Maienfeld, nel canton Grigioni. Sono dovuti intervenire ben 42 pompieri di Landquart ed Herrschaft per assicurare il veicolo ed evitare che fosse trascinato via dalla corrente.

Le autorità grigionesi sono intervenute per verificare l’eventuale inquinamento, mentre un team specializzato con una apposita gru si sono occupati del recupero, all’operazione ha partecipato anche una squadra di sommozzatori della Polizia cantonale di San Gallo.

Un 25enne ha parcheggiato il suo camion nella fabbrica di ghiaia di Maienfeld giovedì alle 12.45 e se ne è andato. Poco tempo dopo notò come il camion rotolasse autonomamente sulla caduta di Wuhr nel Reno. I vigili del fuoco Landquart e Herrschaft dispiegarono 42 membri del personale di emergenza e assicurarono il veicolo. L’Ufficio per la natura e l’ambiente ha verificato l’eventuale inquinamento delle acque in loco. Per il recupero sono stati schierati una gru speciale e sommozzatori della polizia cantonale di San Gallo. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sui motivi per cui il camion è arrivato sul Reno.

  • 1