Ticino
Glauco Martinetti è il nuovo direttore dell’EOC
Redazione
4 anni fa
Il Consiglio di Amministrazione lo ha nominato quest’oggi. Entrerà in carica dal 2021, sostituendo Giorgio Pellanda

Glauco Martinetti è il nuovo direttore dell’Ente ospedaliero cantonale (EOC). Il Consiglio di Amministrazione lo ha nominato quest’oggi, scegliendolo “fra una rosa di candidati di valore che hanno onorato il bando di concorso” si legge nella nota diramata dall’Ente.

Martinetti assumerà la carica il 1° gennaio 2021, quando sostituirà l’attuale Direttore generale Giorgio Pellanda che terminerà la propria attività alla fine del corrente anno per pensionamento dopo 10 anni alla Direzione dell’EOC.

Il neo direttore - 54 anni, presidente della Camera di Commercio ticinese e direttore della ditta Rapelli di Stabio - sarà chiamato a condurre l’EOC in un periodo di profonde trasformazioni, segnate da importanti impegni finanziari per l’emergenza Covid-19.

"Una persona onesta"

“Semplice, onesto, che condivide i valori dell’Ente Ospedaliero Cantonale e che è pronto con tanta energia a impegnarsi favore del servizio pubblico, anche in questo periodo difficile” queste le parole di Paolo Sanvido, presidente CdA dell’EOC sul futuro direttore generale Glauco Martinetti. “Il testimone che recupererà sarà di un’azienda solida che dovrà magari ripensarsi per un prossimo futuro” prosegue. Glauco Martinetti “entrerà in carica il 1° gennaio 2021, e l’attuale direttore continuerà a condurre l’Ospedale fino alla fine dell’anno e non ci saranno periodi di co-conduzione”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata