Ticino
Furgone si ribalta sull’A2
Foto Rescue Media
Foto Rescue Media
Lara Sargenti
3 anni fa
Il conducente ha perso il controllo dei veicolo durante un sorpasso all’altezza di Robasacco. Due persone trasportate al pronto soccorso. La galleria del Ceneri è stata chiusa temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso

Un incidente della circolazione avvenuto poco dopo le 11.00 sull’A2 all’altezza di Robasacco ha provocato disagi al traffico in direzione nord, con galleria del Monte Ceneri che è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso.

Un cittadino italiano di 38 anni domiciliato nel Locarnese, spiega la Polizia cantonale in una nota, ha perso il controllo del furgone che stava guidando, sbandando dapprima sulla destra per poi arrestare la sua corsa sulla carreggiata, capovolto sul fianco.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e di Lugano che hanno prestato le prime cure ai feriti, il conducente e il passeggero, un eritreo di 38 anni residente nel Bellinzonese. I due sono stati trasportati al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le loro condizioni non dovrebbero destare particolari preoccupazioni. Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso e per deviare il traffico lungo la vecchia strada del Ceneri.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata