Ticino
Fugge dai doganieri e provoca frontale
Lara Sargenti
3 anni fa
Un 28enne ha forzato un posto di blocco e durante la fuga si è scontrato contro un’altra auto a Balerna. Entrambi i conducenti hanno riportato ferite serie

Un violento scontro tra due veicoli è avvenuto a Balerna venerdì, attorno alle ore 12:30, in viale Tarchini. Secondo quanto comunica la Polizia cantonale, l’incidente è avvenuto dopo che un’auto ha forzato un posto di blocco. Alla guida del veicolo, con targhe ticinesi, vi era un 28enne italiano residente in Italia.

Il giovane ha dapprima eluso un posto di controllo dell’Amministrazione federale delle dogane, scappando dalle autorità. Durante la fuga il 28enne, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, si è scontrato frontalmente contro un’altra auto, guidata un 34enne svizzero domiciliato nel Mendrisiotto, che procedeva regolarmente sulla corsia di marcia. A causa del violento impatto un’auto si è rovesciata sul fianco e il conducente è rimasto intrappolato tra le lamiere. Per liberarlo i pompieri del Mendrisiotto hanno dovuto far capo alle pinze idrauliche “libervit”.

Secondo le prime valutazioni mediche entrambi conducenti hanno riportato ferite serie e sono stati trasportati in ambulanza in ospedali dai soccorritori del Sam. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Cantonale, della Comunale di Chiasso e le Guardie di Confine.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata