Ticino
Donald Trump a Rovio
Redazione
3 anni fa
La neve arrivata in Ticino ha ispirato l’artista Yuri Catania che si è dilettato all’installazione artistica “I’m Not Your President”

La neve è arrivata in Ticino e a Rovio è arrivato anche il Presidente Donald Trump in versione pupazzo di neve.L’artista Yuri Catania si è dilettato nella giornata di ieri pomeriggio, al termine della nevicata a realizzare un’insolita installazione artistica: “I’M Not Your President”. “Un esempio di arte effimera simbolo di un qualcosa che il tempo e le intemperie si porteranno via”, spiega l’artista.

“Il pupazzo di neve, rappresentata il contestato Presidente uscente Trump al termine di un mandato che ha riportato indietro negli anni, gli Stati Uniti su tantissime tematiche importanti prima fra tutte quella dell’ambiente. E per beffa, sarà proprio l’ambiente e le precipitazioni che si porteranno via Trump, forse uno dei Presidenti più contestati della storia americana”, sottolinea.

È possibile vedere l’installazione nel giardino della galleria d’arte CasaGalleria MonteGeneroso in via Trivelli 11 a Rovio previo appuntamento.

Il video dell’installazione

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata