Ticino
Segnalato il Montezuma: più di 120 persone
Foto CdT/Chiara Zocchetti
Foto CdT/Chiara Zocchetti
Filippo Suessli
4 anni fa
L’Ufficio del medico cantonale ha chiesto alla Magistratura di verificare cosa è avvenuto il 28 agosto nel locale di Novazzano

Al Montezuma venerdì 28 agosto c’erano più di 120 persone, non le 100 consentite dalla legge. Per questo l’Ufficio del medico cantonale oggi ha inviato al Ministero pubblico una segnalazione preliminare per verificare come ciò sia potuto accadere. Ad anticiparlo è la Rsi.

A suscitare dubbi, lo ricordiamo, è il fatto che in seguito a tre casi di Covid-19 era partito il tracciamento dei contatti, ma alcune persone sostengono di non essere state contattate pur avendo fornito i dati corretti e completi. Secondo la Rsi, i casi di coronavirus legati al locale di Novazzano sono ormai saliti a sette, altre quattro persone sarebbero quindi state contagiate e sono tra i nuovi cinque contagi annunciati oggi in Ticino.

Ora toccherà agli inquirenti andare a fondo su cosa ha e su cosa non ha funzionato in quella serata e sul rispetto di tutte le misure di sicurezza imposte dalla legge.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata