Ticino
“Per Locarno”, ecco i nomi
© CdT/ Chiara Zocchetti
© CdT/ Chiara Zocchetti
Il gruppo PPD e Indipendenti presentano la lista dei candidati in corsa per l’Esecutivo. Sottoposti all’assemblea i nomi di Franscella e Pellanda

Sono otto i nomi delineati, per sette candidature, da “Per Locarno (Ppd+Indipendenti)” per le prossime elezioni 2021. L’obiettivo, spiegano in una nota stampa, “è la chiara riconferma dei due seggi in Municipio e del municipale uscente Giuseppe Cotti”.

Confermati, inoltre, il ritiro dell’attuale vicesindaco Paolo Caroni e l’uscita dalla lista del Municipio di Barbara Angelini Piva, che rimarrà comunque in corsa per il Legislativo. Il gruppo ha deciso di confermare per la lista al Municipio i sei candidati già in lizza lo scorso anno. Si tratta di Giuseppe Cotti (municipale in carica), Alberto Akai (presidente e consigliere comunale in carica), Slimane Chikhi (medico), Martina Giacometti (studentessa di diritto), Luca Jegen (coordinatore degli organi istituzionali e del Consiglio del pubblico presso la CORSI) e Mattia Scaffetta (consigliere comunale in carica). Per quanto riguarda il settimo posto a disposizione, “Per Locarno” ha deciso di sottoporre all’assemblea i nominativi di Claudio Franscella da poco trasferitosi in città e Ivo L. Pellanda “persona nota ed apprezzata a Locarno”.

L’assemblea sezionale per la ratifica delle candidature si svolgerà in forma scritta. Gli aderenti della sezione che intendono partecipare dovranno iscriversi con nome, cognome, data di nascita e indirizzo postale completo all’indirizzo [email protected] o telefonando allo 079/3874337. La notifica dovrà avvenire entro il 15 gennaio alle 17 e l’esito del voto sarà comunicato entro il 5 febbraio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata