Ticino
Brissago, rubati due motori da 33 mila franchi
Redazione
3 anni fa
Dopo il furto i malviventi hanno abbandonato il gommone in acque italiane. La Polizia: “Un fenomeno comunque in netto calo in Ticino”

Ieri notte un gommone di nove metri è stato sottratto dalla boa dove era attraccato a Brissago e abbandonato nelle acque di Caldè, in Italia. Il motivo? Rubare i due motori fuoribordo Verado 300HP, dal valore di circa 33 mila franchi ciascuno.

Secondo quanto riportato da diversi media italiani un furto analogo sarebbe accaduto nei giorni scorsi sempre nel Verbano, nella località italiana di Cannobio. A una barca di proprietà di un cittadino tedesco residente a Zurigo i malviventi hanno portato via il motore fuoribordo per poi abbandonare l’imbarcazione poco lontano.

Furti di barche in diminuzione in Ticino
Sempre secondo i media italiani in questo periodo i furti di barche sono all’ordine del giorno nel lago Maggiore. Sul versante svizzero la situazione appare invece ben diversa. Da noi contattata, la Polizia cantonale ci ha confermato che finora in questa stagione sono state sottratte due barche nei laghi ticinesi. Ma le autorità precisano che si tratta comunque di un fenomeno in netto calo nel nostro cantone rispetto agli anni passati.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata