Ticino
Autopostale bloccato fino a mattina
Foto Ticinonews
Foto Ticinonews
Marco Jäggli
3 anni fa
A causa delle troppe urgenze lo scuolabus, fermo per un problema tecnico a Camorino, non era ancora potuto essere spostato dal servizio d’intervento della Posta, che spiega: “C’era troppo da fare”

Numerosi i disagi occorsi ieri a causa della neve, disagi che hanno interessato gli automobilisti ma anche i mezzi pubblici, treni e autobus compresi. Tanti da mettere in seria difficoltà anche il servizio tecnico di Autopostale, che a causa della mole di lavoro ancora in mattinata non era riuscito ad effettuare tutti gli interventi necessari. Infatti, come potete vedere dalle foto e dal filmati, questa mattina alle 8 uno degli autobus della Posta continuava a giacere ancora fermo nella neve a Camorino, prima di essere rimosso, da nostre segnalazioni, attorno alle 9.

“Troppi interventi”
Il veicolo si è bloccato ieri sera allorno alle 18 mentre trasportava degli scolari da Giubiasco e Camorino, come ci è stato confermato da Valérie Gerl del servizio stampa di Autopostale. Il mezzo è quindi rimasto immobilizzato a causa di un guasto tecnico, non necessariamente dovuto alla neve, ma non si è ancora riusciti a rimuoverlo: “Abbiamo richiesto un intervento del servizio tecnico già ieri sera e poi nel corso della notte”, ha spiegato Gerl, “ma semplicemente c’erano troppi interventi da effettuare e non era ancora stato possibile rimuovere il mezzo dalla strada”.

Alunni caricati su un altro autobus
Nessun disagio particolare si è registrato tra gli alunni, ha garantito Gerl, che sono subito potuti essere caricati su un altro autobus, sopraggiunto poco dopo.

Se avete altre segnalazioni o fotografie di guasti, incidenti o intoppi dovuti alla neve, non esitate a scriverci a [email protected]

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata