Ticino
Al mercato di Bellinzona con la mascherina
Foto CdT
Foto CdT
Redazione
4 anni fa
Il Municipio ha deciso di adottare ulteriori misure per scongiurare rischi di contagio. 2000 mascherine distribuite alle entrate

In arrivo misure supplementari al mercatto di Bellinzona, che ha ripreso l’attività sabato scorso. A chiederlo la città stessa, in virtù del successo che riscontra il popolare mercato. “Seppur rirtenendo valido il dispositivo studiato dalla Società dei Commercianti di Bellinzona e avallato dal Municipio stesso, la Città richiede l’adozione di misure supplementari per garantire un ulteriore effetto preventivo rispetto al rischio di contagio da Covid-19” si legge in una nota inoltrata dalla città.

In particolare, gli avventori del mercato saranno “caldamente invitati” ad indossare la mascherina all’interno dell’area del mercato. A tale scopo saranno messe a disposizione degli organizzatori 2000 mascherine da distribuire alle 4 entrate per chi ne fosse sprovvisto (Piazza Indipendenza, Piazza Teatro, Piazza del Sole e Viale Stazione).

Agli espositori e a tutti gli addetti alla vendita è invece imposto l’obbligo della mascherina. Inoltre saranno nuovamente sensibilizzati circa l’importanza di far rispettare le distanze fisiche e le altre modalità di vendita imposte dalla pandemia.

Alla luce degli incoraggianti dati sui contagi di questi giorni, il Municipio invita tutta la popolazione “a maggior ragione a voler rispettare le regole individuali di comportamento affinché la progressiva riapertura di tutte le attività possa continuare senza dare nuova linfa al virus. Esso rimane infatti una minaccia presente che possiamo arginare soltanto con il contributo di ciascuno di noi” conclude la nota.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata