Accedi
Commenti

I cinema LUX e Otello riaprono...online

Da venerdì 27 marzo sarà possibile gustarsi i film in programmazione al cinema direttamente da casa

Le sale cinmatografiche sono chiuse a causa del coronavirus, ma questo non impedisce ai cinema di riorganizzarsi. Il LUX di Massagno e l'Otello di Ascona hanno per esempio deciso di mettere online i film che sarebbero usciti nei prossimi giorni. Così da questo venerdì sarà possibile gustarsi alcuni titoli direttamente da casa.

Come funziona? Sui siti internet di entrambi i cinema è possibile scegliere e accedere alle pellicole in programmazione. Si inizia con il documentario messicano Midnight Family, per poi continuare (al Lux) con Loulou, À L’école des Philosophes, Favela Olimpica. Dal 1° aprile sarà inoltre possibile vedere "Le Milieu de L'Horizon", premiato come miglior film fiction e miglior sceneggiatura ai Premi del Cinema Svizzero. 

Il 50% dell'importo dell'acquisto andrà alle sale e il 50% al distributore del film. Un modo per continuare a sostenere un settore di attività che è stato duramente colpito dalle misure di contenimento e per mantenere viva la programmazione cinematografica.

ls | 26 mar 2020 06:39

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'