Accedi
Commenti

Nuovo pretore aggiunto supplente a Lugano

Gilles Fasola ha giurato fedeltà questo pomeriggio e assumerà l'incarico fino al 31 maggio

Questo pomeriggio l’avv. Gilles Fasola ha dichiarato fedeltà alla Costituzione e alle leggi, assumendo, a partire dal 14 febbraio e sino al 31 maggio 2020, la carica di Pretore aggiunto supplente del Distretto di Lugano, Sezione 6. Lo comunica il Dipartimento delle Istituzioni in una nota.

La cerimonia, svoltasi al Palazzo delle Orsoline a Bellinzona, è stata presieduta dal Direttore del Dipartimento delle istituzioni, Norman Gobbi, con la partecipazione della Direttrice della Divisione della giustizia, Frida Andreotti, del Cancelliere, Arnoldo Coduri, del Presidente del Consiglio della magistratura Werner Walser, della Pretore Sara Cimarolli, della Cancelliera del Tribunale d’appello, Claudia Petralli e del Giudice della prima Camera civile del Tribunale d’appello, Luca Grisanti.

La nomina da parte del Consiglio di Stato del Pretore aggiunto supplente si è resa necessaria dopo la nomina, avvenuta nel dicembre scorso, della Pretore aggiunto Sara Cimarolli alla funzione di Pretore del Distretto di Lugano, Sezione 6. Il Consiglio di Stato, si legge, tiene a ringraziare l’avv. Fasola per aver accettato questa sfida professionale e il Tribunale di appello, prima Camera civile, per l’apprezzata disponibilità in favore dell’amministrazione della giustizia.

MJ | 13 feb 2020 16:39

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'