Accedi
Commenti 3

Una domenica ed un inizio settimana in prevalenza soleggiati

Correnti da nordest convoglieranno aria fredda e umida verso il pendio nordalpino, ma il sud rimarrà riparato

Secondo Meteo Svizzera la regione alpina si troverà tra un robusto anticiclone centrato sul Regno Unito e una zona depressionaria sul Mediterraneo occidentale. Correnti da nordest convoglieranno aria fredda e relativamente umida di origine polare verso il pendio nordalpino. Il sud rimarrà riparato dalla catena alpina.

Oggi: in prevalenza soleggiato con annuvolamenti ad alta quota a tratti estesi. In montagna freddo. In Engadina parzialmente soleggiato, localmente qualche fiocco di neve non escluso. A basse quote temperatura massima 9 gradi, in alta Engadina -5. In montagna vento moderato da nordest. A 2000 metri -9 gradi.

Domani: lungo le Alpi ben soleggiato, nelle regioni più meridionali qualche banco nuvoloso ma nel complesso in prevalenza soleggiato. In montagna freddo. A basse quote temperatura minima compresa tra -3 e +1 grado, massima sui 7, in alta Engadina -5. In montagna vento da debole a moderato da est. A 2000 metri -9 gradi.

Martedì: in prevalenza soleggiato con a tratti velature ad alta quota estese. In montagna netto rialzo delle temperature. A basse quote temperatura minima compresa tra -5 e 0 gradi, massima 6, in alta Engadina +1 grado. In montagna vento debole da sudest. A 2000 metri temperatura in rialzo da -9 a -1 grado.

Redazione | 19 gen 2020 10:10

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'