Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 1

Otto nuovi specialisti del commercio al dettaglio

La miglior media ticinese è stata stabilita da Gazmend Sejdiui con il voto di 5.3

Il 29 novembre la Svizzera italiana ha festeggiato 8 nuovi specialisti del commercio al dettaglio. Le candidate e i candidati hanno superato con successo a ottobre 2019 l'esame di professione federale (livello terziario) e hanno quindi ricevuto il loro meritato attestato presso l'Auditorium di Banca Stato a Bellinzona.

I nuovi specialisti sono Gazmend Sejdiui (migliore media ticinese 5.3) Romina Favale, Gjocaj Aurora, Iarrobino Florian, Stefano Lombardini, Antonio Lozzi, Daniele Muntoni e Bosko Stojcev.

L'evento è stato moderato da Michele Bertossa, responsabile organizzazione esami ed è stato arricchito da due interessanti relazioni di Massimo Ghezzi, Coordinatore Città dei Mestieri Svizzera italiana e di Enzo Lucibello, Presidente DISTI – Distributori Ticinesi. Pure presente la direttrice degli esami a livello svizzero, signora Denise Fiechter.

Nel 2019 hanno partecipato agli esami 306 candidati di tutta la Svizzera con un tasso di successo dell’80%. Gli specialisti del commercio al dettaglio dispongono di conoscenze complete del loro settore e dirigono autonomamente l'area vendite. Sono in grado di comprendere il loro ambiente di lavoro e i fattori che lo influenzano in un contesto di ampie correlazioni. Hanno le competenze per agire in modo imprenditoriale.

Redazione | 1 dic 2019 13:03

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'