Accedi
Commenti

Importante riconoscimento per il dr. med. Peter Jenoure

È l'unico medico svizzero ad essere stato incluso nella "List of fellows" redatta dalla FIMS

Importante riconoscimento per il dr. med. Peter Jenoure: unico medico svizzero ad essere stato incluso nella "List of fellows", redatta dalla FIMS (Féderation Internationale de Médécine du Sport)

La Clinica Ars Medica è una struttura che annovera nella propria équipemedico-sanitaria alcuni tra i più importanti specialisti della medicina, a livello svizzero ed internazionale. Tra questi, appunto, il dr. med. Peter Jenoure, specialista FMH in Medicina interna generale e in Medicina dello sport.

La FIMS è un'associazione internazionale, costituita nel 1928, a cui aderiscono circa 125.000 medici sportivi di 117 Paesi diversi. La FIMS, intrattenendo rapporti e collaborazioni con le più importanti organizzazioni politiche e sportive a livello mondiale, è fortemente impegnata nella promozione e nello sviluppo della Medicina dello sport.

Si tratta di un riconoscimento molto importante, spiega la Clinica in una nota, basti pensare che in questo elenco, costituito da esperti del settore particolarmente meritevoli, sono stati inseriti solo 47 specialisti provenienti da ogni parte del mondo.

Questa gratificazione conferisce ulteriore prestigio al Dr. med. Peter Jenoure, uno dei più importanti professionisti della medicina dello sport in ambito nazionale ed internazionale. Egli è stato infatti, tra l'altro, medico della Federazione svizzera di sci per 20 anni, medico della Federazione Internazionale di Sci FIS, Presidente della Società svizzera di medicina dello sport dal 1981 a 1987 , medico a 7 giochi olimpici per la le delegazioni della Svizzera e del Liechtenstein, medico presso la FIFA (Féderation Internationale de Football Association) e della WADA (World Anti Doping Agency), membro della Commissione medica “Medicina & Scienza” del CIO (Comité International Olympique), nonché fondatore della Rennbahnklinik di Basilea che è stata la prima clinica dello sport creata in Svizzera oltre 35 anni fa.

Redazione | 15 mar 2019 08:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'