Accedi
Commenti 12

"Il presidente del PLR di Maroggia non è italiano"

Opinione Liberale tuona contro il Mattino della Domenica. "Nulla di più falso, come spesso accade sfogliandolo"

È di nuovo scontro tra Opinione Liberale e il Mattino della Domenica. Il settimanale del PLR ha infatti replicato a un articolo del domenicale leghista in cui si affermava che il presidente sezionale della sezione PLR di Maroggia fosse italiano con un laconico "le fake-news del Mattino..."

"Quando si dice prendere un granchio - si legge nella replica - Sull’ultima edizione del fin troppo noto domenicale dalla verde testata è stato pubblicato un articoletto dal titolo “Maroggia: PLR targato Italia” in cui l’autore – celato dietro l’eloquente pseudonimo di Fringuello – sostiene che il presidente sezionale della rinata sezione PLR di Maroggia sia italiano. Come molto spesso accade quando si sfogliano le pagine di suddetta testata, nulla di più falso. Il presidente della sezione di Maroggia è infatti Pietro Ris, che non risulta affatto essere cittadino italiano. Anzi. È svizzero da più generazioni".

"Due osservazioni, allora - concluide OL - Primo: come mai tanto allarme in casa leghista per una piccola sezione appena rifondata? Forse che l’ottima partecipazione popolare agli eventi finora organizzati dal PLR Maroggia stanno già facendo traballare qualche cadrega? Secondo: sarebbe buona regola del giornalismo quella di verificare le notizie prima di pubblicarle. Ma che questa regola aurea non valga per il direttor Legolas (nonostante i 200’000 franchi l’anno di contributi pubblici incassati) e per i suoi collaboratori (tra cui il grafico frontaliere...) non lo scopriamo certo oggi. Giornalismo? Chi ha detto giornalismo?!

Redazione | 8 nov 2018 16:54

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'