Accedi
Commenti

Paradiso in vetta al San Salvatore

Il CdA della funicolare ha accolto il Municipio per un incontro conviviale al termine della stagione, che ha registrato oltre 4000 passaggi

Al termine di una stagione che ha generato confortanti risultati per la Funicolare San Salvatore, la Presidenza del Consiglio di amministrazione e la Direzione della Società hanno accolto ieri al ristorante in vetta i rappresentanti del Municipio di Paradiso per un conviviale incontro. Il vertice era finalizzato a sottolineare la pluriennale e positiva collaborazione allestita a favore dei residenti di Paradiso.

Durante l’incontro è stata evidenziata la peculiarità della convenzione, che nel corso degli anni ha confermato la bontà della scelta effettuata con una soluzione vincente per entrambe le parti. Una facilitazione che permette in modo semplice ed intelligente di fruire gratuitamente del trasporto in funicolare senza limiti sull'arco di tutta la stagione.

La storica struttura, con il suggestivo “châlet” che ospita la stazione di partenza nel cuore di Paradiso, con le mitiche “rosse” che fanno su e giù da ben 128 anni, è il più vecchio impianto di risalita turistico in esercizio in Ticino.

Anche quest’anno la pratica convenzione stipulata a favore della cittadinanza e delle aziende domiciliate nel Comune, ha permesso di portare in vetta al monte numerosi detentori della ParadisoCard registrando oltre 4000 passaggi.

Redazione | 6 nov 2018 08:54

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'