Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 103

"Cerco barista bella e attraente": l'annuncio fa infuriare il web

L'annuncio di un bar della Leventina crea polemiche: "Sinceramente, una bella donna dietro al bancone attira morti di fame che ci provano"

Sta causando non poche polemiche su Facebook l'annuncio di lavoro di un bar della Leventina che cerca una cameriera "attraente e bella, giovane e con esperienza". Al di là dell'ormai consueto ossimoro "giovane con esperienza", a scatenare l'ira degli utenti è il requisito estetico, come se la professionalità non fosse importante.

"Lo schifo della ristorazione non ha limiti, hai più visto camerieri maschi? Ecco il perché, perché la donna deve essere si una cameriera ma anche una adescatrice...", commenta sconsolato un utente. Tesi condivisa da un'altra donna: "A me fa tristezza. Una donna vuole lavorare come cameriera non fare da escort. Dilaga ancora un sessismo da panico in ogni dove! E sembra sia normale eh... invece no non lo è! Una cameriera deve saper fare il suo lavoro bene e basta, il suo aspetto deve essere curato e pulito. Le donne sono ancora considerate semplici oggetti da certi bifolchi!"

"Non capisco dove andiamo a finire. L'altra mattina sono andata a bere il caffè con mio zio di 80 anni e ci siamo trovati davanti la cameriera che aveva la scollatura quasi fino l ombelico. Mi sono sentita imbarazzata io che ho lavorato tanti anni in questo settore ma mai mi sarei permessa di lavorare così e mai avrei dato la mia disponibilità di farlo".

C'è invece chi tuttavia giustifica l'autore dell'annuncio di lavoro: "Sono sincero, una bella donna dietro al bancone attira morti di fame che appena ci provano trovano cambiato il cilindro della porta di casa perché la moglie li ha sgamati...".

 

Redazione | 17 ott 2018 08:08

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'