Accedi
Commenti 1

Coldrerio: il blocco del traffico funziona. Ma i furbetti...

Sono state circa 350 le multe assegnate per transito non autorizzato nell'orario interessato nel corso dei sei mesi di prova

Tutto è andato liscio e l'esperimento è riuscito. È questa la prima constatazione fatta dal Comune di Coldrerio al termine del periodo di prova del divieto di circolazione (limitato alle ore di punta) attraverso il nucleo. Per sei mesi, dal 3 aprile fino al 2 ottobre, il transito attraverso il tratto di strada di via San Giorgio che va dall'intersezione con via Mulino e via Fornasette fino a dopo il ponte sulla linea delle FFS, in territorio di Coldrerio è stato chiuso al traffico veicolare durante i giorni feriali in due fasce orarie: dalle 6.30 fino alle 8.30 della mattina e dalle 16 alle 18 del pomeriggio.

Come riporta il Corriere del Ticino, i furbetti però non sono mancati, e quelli che hanno tentato di attraversare il tratto in questione malgrado la restrizione si son visti recapitare una contravvenzione: sono state infatti circa 350 le multe assegnate per transito non autorizzato nell'orario interessato nel corso dei sei mesi.

Maggiori dettagli nell'edizione odierna del Corriere del Ticino

Redazione | 12 ott 2018 05:30

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'