Accedi
Commenti 1

Chiasso, lavori notturni sulla A2

Sabato 15 settembre iniziano i lavori per sostituire la pavimentazione deteriorata dal passaggio di numerosi tir

Prendono avvio il prossimo sabato sera 15 settembre i lavori notturni previsti sulla A2 a Chiasso (carreggiata sud - nord), dove verrà sostituita la pavimentazione autostradale deteriorata soprattutto a causa dei numerosi passaggi di mezzi pesanti. Lo comunica l'Ufficio federale delle strade (USTRA) in una nota. 

Nell’ambito di questi lavori (che si svolgeranno unicamente nelle ore notturne, dalle ore 20:00 alle 10:00 del mattino, per arrecare il minor disturbo all’utenza) verrà posato il nuovo asfalto sulla corsia lenta in direzione nord (dal km 0 al km 1.600), sulla rampa di entrata di Chiasso centro (numero 54, direzione nord) e su un ulteriore tratto di 100 metri in prossimità del valico doganale.

Per poter eseguire questi interventi – in programma da sabato 15 a lunedì 17 settembre, nonché da sabato 22 a lunedì 24 settembre – sarà necessario chiudere durante la notte fra sabato e domenica (di entrambi i fine settimana) l’entrata di Chiasso Centro in direzione nord (numero 54). Il tratto sarà comunque sempre transitabile (con la riduzione da due ad una corsia). Per imboccare la A2 durante questa fascia oraria occorrerà far capo all’entrata di Chiasso - Balerna (numero 53).

Il programma dei lavori potrebbe subire delle modifiche, a dipendenza delle condizioni meteorologiche. Il costo totale per l’esecuzione di questi lavori di manutenzione ammonta a circa mezzo milione di franchi.

L’USTRA si scusa per i disagi che questa chiusura potrebbe comportare e invita l’utenza alla prudenza e al rispetto della segnaletica di cantiere.

Redazione | 14 set 2018 08:17

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'