Accedi
Commenti 4

"Il progetto del maxi resort? L'ho saputo dai media"

Una giuria, di cui farebbe parte il sindaco Scherrer, dovrà decidere chi si occuperà del design della struttura. Ma...

Non c'è ancor anulla di definitivo ma intanto emergono nuovi dettagli sul progetto di un maxi resort tra Monte Bré e Cardada (vedi articolo suggerito). L’intento dei promotori è quello di realizzare una struttura "5 stelle superior di richiamo internazionale", la cui facciata sud "sarà baciata dal sole e offrirà una vista mozzafiato sul Lago Maggiore".

Il progetto, tuttavia, è ancora nelle sue fasi iniziali e, stando a quanto riportato sulla brochure in nostro possesso, tocchera a un'apposita giuria selezionare la ditta che si occuperà di sviluppare il concept del resort, basato su un "design contemporaneo con una piccola influenza locale". Tra i suoi membri, si legge, figurano anche il sindaco di Locarno Alain Scherrer e il presidente di Ticino Turismo Aldo Rampazzi.

"Effettivamente sono stato contattato circa un anno fa per essere coinvolto nella giuria. Ma sono venuto a conoscenza dell'evoluzione di questo progetto dai media - commenta il sindaco Scherrer - Anche perché in Municipio non abbiamo ancora ricevuto nessuna documentazione, né tantomeno una domanda di costruzione. Attenderemo gli sviluppi e vedremo il da farsi".

 

Redazione | 28 ago 2018 09:36

Articoli suggeriti
La struttura dovrebbe estendersi per quasi 30mila mq. Ma aumenta il malcontento tra gli abitanti
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'